PERCHE’ QUESTO SITO?

montesarchioSito innovativo nel presentare i contenuti

L’idea è quella di incentivare il turismo utilizzando l’attuale tecnologia sia in termini di piattaforma sia in termini pubblicitari, per incanalare turisti da tutta la Campania e non solo, amanti di storia e tradizione. Esperti  o semplici curiosi che vogliono passare alcune ore divertenti all’area aperta.

Il sito permette di condurre per mano il visitatore attraverso borghi e paesaggi, tra il massiccio del Taburno e la via Appia, ovvero lungo percorsi che sono tangibili nella loro bellezza assai prima che proposti da questo sistema tramite sito turistico. In questo modo ogni persona potrà riappropriarsi di territorio e del patrimonio inestimabile che la storia ha affidato alla Valle Caudina in uso temporaneo: lo stesso che dovrà restituire intatto alle generazioni che verranno. Realizzare questo sito  è una scommessa sul futuro: per la gestione intelligente e per la tutela attiva di risorse storiche; le stesse che costituiscono il primo, imprescindibile elemento dell’identità del territorio e il sottile filo che rappresenta la continuità tra il passato dei padri e il futuro dei figli.

Il sito  è dunque una proposta per godere della bellezza che fà del territorio di Montesarchio uno dei più dotati per stratificazioni storiche e di paesaggio dell’intera Campania.

I contenuti saranno presentati attraverso dei percorsi, in cui verranno evidenziati dei “punti focali” a cui verranno attribuite fotografie, descrizioni e un file audio realizzato nel dettaglio che farà da audio guida a corredo del visitatore.

I percorsi sono tematici e un visitatore potrà scegliere quale seguire a seconda dei propri gusti. Il visitatore potrà pure preparare la sua visita da casa, in tutta comodità anticipandosi, scaricando il materiale sul proprio dispositivo preferito: smartphone, tablet, notebook.

  • la mappa del percorso
  • punti focali
  • descrizioni dei punti focali
  • immagini dei punti focali
  • audio guida dei punti focali in formato  MP3 da scaricare, che verranno letti in automatico dai software presenti su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, notebook)

promozione